ITALIA.- Una Befana da record a Milano - Pasión Ajedrez ITALIA.- Una Befana da record a Milano - Pasión Ajedrez
7 AÑOS CON USTED

ITALIA.- Una Befana da record a Milano

PASION-AJEDREZ

Chess Projects ASD ha accolto l’invito del CONI Lombardia e del CRL Scacchi ed è stata presente il 6 gennaio all’evento con un’area scacchi dotata di scacchiere ed orologi standard e due scacchiere giganti, a disposizione di milanesi e visitatori stranieri presenti, di ogni sesso ed età e livello tecnico.

In un contesto freddo ma illuminato dal sole, un grande successo di pubblico; per tutta la giornata infatti, tante famiglie, tanti bambini/e e ragazzi/e si sono cimentati con gli scacchi, spesso per la prima volta, con il supporto degli istruttori presenti, giocando fra loro e con tesserati FSI già di consolidato livello tecnico.

Nel complesso dunque un’eccellente vetrina per tutto il movimento scacchistico che ha dimostrato una volta di più, da sport della mente, di poter competere alla pari e con pari dignità con altri sport classici anche durante eventi di massa e prettamente divulgativi come quello organizzato dal CONI in piazza Duomo per l’Epifania!

Infine il presidente della Chess Projects, Matteo Zoldan, è stato premiato, insieme ai rappresentanti di altri sport presenti (scherma, pallavolo, tennis tavolo), con una medaglia ricordo per l’impegno profuso nella divulgazione sportiva, in occasione di questo ed in altri recenti eventi organizzati dal CONI a Milano.

La giornata si è conclusa sul palco ufficiale con una appassionante sfida blitz con gli scacchi giganti, con commentatore, che ha saputo affascinare e coinvolgere un pubblico inizialmente sorpreso ma subito conquistato dalla sfida fra due "maestri" vinta infine sul filo dei secondi finali.

Fuente: FSI
  • Comentar en Blogger
  • Comentar en Facebook
Item Reviewed: ITALIA.- Una Befana da record a Milano Rating: 5 Reviewed By: planb grupoasesor